SourceForge.net Logo PKGsummon
HOME FILES ENG
DOCUMENTI IMMAGINI ITA

PKGsummon è un programma basato su GTK+-2.2, progettato per mantenere aggiornati i pacchetti (.tgz) su sistemi Slackware Linux. I nomi dei pacchetti disponibili vengono raccolti da un server FTP e raggruppati in categorie su un diagramma ad albero, con simboli e colori diversi per permettere un'immediata verifica della versione disponibile in rapporto a quella presente sul sistema.

Questo programma è stato pensato per alcuni appassionati di Slackware (come il sottoscritto) che non amano effettuare aggiornamenti massicci e automatici del loro sistema, ma preferiscono valutare i singoli pacchetti (in base a versione/architettura/build), mantenendo il sistema aggiornato ed installando solo ciò di cui hanno realmente bisogno.
In effetti lo scopo principale di PKGsummon non sarà quello di effettuare aggiornamenti completi e automatici per Slackware; in futuro potrebbe aggiungersi questa capacità, ma solo come caratteristica extra. Al di là del fatto che già esistono programmi per l'aggiornamento automatico, PKGsummon è focalizzato sulla rapida verifica dei singoli tarball disponibili.

Questo software è rilasciato sotto la GNU General Public License v2.

Ideato e scritto da Giacomo Lozito aka city_hunter
<city_hunter at users dot sourceforge dot net>

15/04/2004 - Lo sviluppo della nuova versione procede bene (già fatte numerose aggiunte). Nel frattempo, visto che alcuni l'hanno richiesto, ho aggiunto un tarball precompilato per i686 della versione 0.6p1 (già patchato con pkgsummon-0.6-pkgccfix.patch) nella pagina dei file.
01/04/2004 - Negli ultimi gioni ho corretto un problemino riscontrato da alcune persone, ossia l'impossibilità di chiudere la finestra dedicata ai pacchetti installati sul proprio sistema. Ho pubblicato una patch per questo nella sezione dei files. Se avete il problema, prendete la soluzione :) Non farò una release apposita solo per questo, quindi patchare in proprio i sorgenti sarà la via di risoluzione finchè non avrò finito di scrivere la nuova versione. Che peraltro promette molto bene, visto che finalmente sto trovando il tempo per aggiungere tutte le caratteristiche progettate negli ultimi tempi.
25/03/2004 - PKGsummon 0.6, la sesta versione stabile, è disponibile per il download. Non ci sono grandi novità, dato che ultimamente non ho avuto molto tempo da dedicare su PKGsummon (anche se ho diverse idee da realizzare, spero di trovare più tempo in futuro). Ad ogni modo, considerato il recente rilascio di GTK e GLib 2.4.0, in questa nuova versione mi sono assicurato che il programma funzioni a dovere anche con la nuova versione del toolkit. Maggiori informazioni nel changelog.
... vecchie news ...